LAF ha implementato con successo il Decreto Legislativo n. 231 08.06.2001, adottando un Codice Etico e un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in conformità al Decreto stesso.
Il Decreto riguarda la legislazione in materia di prevenzione di un vasto numero di reati e di responsabilità delle società: una società può essere ritenuta responsabile per determinati reati commessi dai propri dipendenti, quando la stessa vi abbia tratto un vantaggio. Il Modello che abbiamo adottato ha lo scopo di sostenere LAF ed i suoi dipendenti nelle loro decisioni e azioni in situazioni etiche particolari e promuove un comportamento corretto e conforme alle norme vigenti.
LAF ritiene che l’adozione di tale Modello, unitamente alla contemporanea emanazione del Codice Etico, costituiscano, al di là delle prescrizioni di legge, un ulteriore valido strumento affinchè i dipendenti e tutti gli altri con cui l’azienda interagisce (clienti, fornitori, partners ecc.) seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira LAF nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto
Il rapporto con i nostri partner è infatti regolato dal nostro Codice Etico che specifica i valori fondamentali a cui fare riferimento quando si lavora con LAF; in ogni transazione e negoziazione contrattuale con i nostri partner si applicano i principi statuiti da tale Codice.