CISTERNETTE IBC RIGENERATE

Rigenerazione

L'attività principale di LAF è la raccolta dal mercato di IBC usati e la loro completa rigenerazione. Attraverso una scrupolosa manutenzione del telaio (gabbia metallica e pallet) e un adeguato lavaggio interno ed esterno dell'otre in HDPE, LAF restituisce una "seconda vita" ai contenitori da 1.000 litri, ripristinandone le condizioni necessarie ad un loro nuovo utilizzo per il trasporto di prodotti liquidi.

A seconda del grado di rigenerazione raggiungibile, LAF differenzia i propri IBC in tre differenti categorie:

  IBC rigenerati di Prima scelta
  IBC rigenerati di Seconda scelta
  IBC rigenerati di Terza scelta

Il lavaggio dell'otre avviene, a seconda del prodotto precedentemente contenuto, su impianti automatici o su linee manuali (soprattutto prodotti con alta viscosità). Tutti i contenitori vengono sottoposti ad un prelavaggio con testine rotanti ad alta pressione, un lavaggio ed un risciacquo finale con acqua di rete.

A richiesta del cliente l’interno dell'otre può essere asciugato ad aria o essere completamente scolato (possibile presenza di minime tracce di acqua di condensa).

Tutti i contenitori, terminato il ciclo di lavorazione, vengono sottoposti ad un test di pressione pneumatica (leak test) per verificarne l'assenza di microfori o eventuali perdite dalla valvola di fondo.

A RICHIESTA SONO DISPONIBILI CISTERNETTE IBC NUOVE